I consumatori ora più che mai sentono il bisogno di un legame più forte con le aziende. È interessante, abbiamo notato che sempre più sondaggi aziendali sono stati recentemente modificati con domande del tipo “come pensi che questa azienda rappresenti se stessa?” Il branding e la rappresentazione aziendale sono imperativi nel mercato di oggi. Il modo in cui ti mostri ai tuoi consumatori e come vieni percepito è più importante di un semplice logo e uno slogan.
Branding Marketing: Gli 8 errori più frequenti da evitare che danneggiano l’azienda.
Non si può negare che i consumatori desiderino una connessione più profonda con le aziende con cui fanno affari. Ed è per questo che oggigiorno avere un sito web e un bel logo è la parte fondamentale per intraprendere la strada del successo però comunque non è abbastanza per definire il tuo brand (marchio). Pertanto, è molto importante creare un brand personale che tramite web, social, packaging e pubblicità comunichi veramente chi sei e cosa rappresenti. Questo processo però può intimorire all’inizio e risultare molto difficile per alcuni.
Spesso un errore che si commette quando le persone iniziano nel mondo degli affari è pensare di imitare i loro migliori concorrenti è considerarla una buona idea. Non imitare, innova!